• 5 Aprile 2024

NO ALLA SCELTA DI TRASFERIRE I PAZIENTI DELLE MALATTIE INFETTIVE NEL REPARTO DI ONCOLOGIA.

NO ALLA SCELTA DI TRASFERIRE I PAZIENTI DELLE MALATTIE INFETTIVE NEL REPARTO DI ONCOLOGIA.

NO ALLA SCELTA DI TRASFERIRE I PAZIENTI DELLE MALATTIE INFETTIVE NEL REPARTO DI ONCOLOGIA. 150 150 Il Guerriero Dissidente

La notizia che il 18 aprile verranno trasferiti dei pazienti ricoverati nel reparto di malattie infettive nel reparto di oncologia ha messo in allarme buona parte degli utenti e dei sanitari che li hanno in cura.

Tutti gli esperti interpellati, infatti, sconsigliano caldamente questo tipo di trasferimento, evidenziando i gravissimi rischi che si correrebbero inserendo questo tipo di pazienti in un reparto in cui il sistema immunitario, è, evidentemente, più debole.

Per questo motivo il capogruppo della Lega Manfrin ha chiesto all’assessore di cambiare idea, chiedendo quali siano le valutazioni fatte a supporto di questa decisione.

L’assessore, da parte sua, si è limitato a dire che i trasferimenti, dettati dai lavori di ristrutturazione, verranno fatti nel rispetto dei protocolli.

Manfrin ha replicato che “anche se ci sono dei protocolli validati, tutti gli esperti consultati hanno detto che inserire dei pazienti che arrivano dalle malattie infettive nei reparti di oncologia potrà causare dei grossi problemi” mettendo ulteriormente in guardia l’assessore, “così non potrà dire che non ne sapeva niente, perché le conseguenze di queste azioni possono essere veramente gravi!”.

Lascia una risposta