• 5 Aprile 2024

QUALI TUTELE PER I CAREGIVER VALDOSTANI?

QUALI TUTELE PER I CAREGIVER VALDOSTANI?

QUALI TUTELE PER I CAREGIVER VALDOSTANI? 150 150 Il Guerriero Dissidente

Manfrin chiede di cancellare i ritardi nei contributi.

Con una interpellanza il capogruppo della Lega Andrea Manfrin ha evidenziato i gravi ritardi che la Regione ha accumulato nella liquidazione dei contributi rivolti a persone in condizione di disabilità gravissima.

Da due anni, infatti, i contributi arrivano regolarmente fino a gennaio per poi fermarsi per due mesi, e riprendere ad aprile. Anche se vengono erogati gli arretrati, infatti, per due mesi le persone che si occupano di sostenere i propri cari devono vivere d’aria e poco più, non essendo erogato il sostegno che permette di rimuovere l’esclusione sociale e favorire l’autonomia e la permanenza a domicilio.

Purtroppo l’assessore, borbottando fuori microfono, giustificandosi con la questione dell’isee, che in realtà può essere richiesto in anticipo, e quindi coprendosi dietro un falso problema, risolvibile in pochi istanti con una delibera, ha già annunciato che questi ritardi continueranno ad esserci.

“Una scelta sbagliata, quella dell’assessore alla sanità, che”, ha dichiarato Manfrin, “contrasterò con tutte le mie forze”.

Lascia una risposta